Logo

Coaching

Il successo consiste nel fare cose ordinarie in maniera straordinaria.

Per Mario Pulcini l’attività di “Coaching” non mira esclusivamente allo sviluppo di capacità, risorse e competenze di una persona, ma è anche finalizzata al raggiungimento di obiettivi personali o professionali specifici. Il metodo da lui divulgato può essere adottato in campi molteplici dello scibile umano non solo, dunque, in ambito lavorativo. Mario Pulcini è un “coach esperienziale”. Il suo approccio strategico al coaching, infatti, mette al centro la persona, l’esperienza ed il metodo di apprendimento. Il tutto ovviamente è supportato da spiegazioni in ordine alle tecniche di “Marketing emozionale” più all’avanguardia e la teoria è sempre seguita da esperienze pratiche e lavoro sul campo.

Il suo Coaching è un metodo di sviluppo basato sulla valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità personali ispirato direttamente alle esperienze di vita e di lavoro di Mario Pulcini. Il suo Coaching è una partnership, un’alleanza operativa che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione ispirando la persona a massimizzare il potenziale sia nel lavoro che nella vita. Il metodo è caratterizzato da una relazione paritetica che permette alla persona di mettersi in gioco, di compiere scelte consapevoli e di favorire l’auto-apprendimento. Il Coaching è una competenza relazionale facilitante, fondata su un dialogo maieutico caratterizzato da:

Ascolto

Accoglienza

Alleanza

Accettazione

Autenticità

Agilità

Allineamento

La finalità è “accompagnare” la persona verso il massimo rendimento attraverso l’auto-determinazione di obiettivi collocati nel futuro. La pratica del metodo permette a Mario di fornire un supporto dinamico e operativo, orientato all’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, scelta, responsabilità, fiducia e autonomia.

iconiconiconiconiconiconiconiconiconiconicon

©2021 Mario Pulcini